SULLE TRACCE DEL DIRIGIBILE ITALIA E DEI GRANDI ESPLORATORI POLARI
Immagina una terra ai confini del mondo, dove il 75% del territorio è coperto di ghiaccio e il restante 25% è fatto di terra e rocce. L’ultimo avamposto umano prima del Polo Nord. Qui vivono poco più di 2500 persone e oltre 3000 orsi polari, in un’area che si estende su 61.000 chilometri quadrati.
Benvenuti nelle Isole Svalbard.
Benvenuti ai confini del mondo.
Il nostro viaggio comincerà a Longyearbyen, la capitale delle Svalbard, punto di partenza della nostra avventura in barca alla scoperta della costa occidentale di Spitsbergen.
Se desideri vivere un’esperienza unica a bordo di una nave e seguire le orme dei grandi esploratori polari, questo è il viaggio perfetto per te.

Considerazioni sulla sicurezza
L’escursione prevede diversi landing durante l’intero percorso, alcuni dei quali (di lunghezza variabile da 500 m a 6 km) possono essere effettuati con pendenze relativamente gestibili. Potremmo incontrare ghiaccio, neve, fango o altro. Le temperature possono variare di diversi gradi, tra 1 °C e 12 °C.
NOTA: Durante i landing, le nostre guide artiche porteranno con sé tutta l’attrezzatura necessaria per la sicurezza e la protezione dagli orsi polari. Si prega pertanto di seguire attentamente le indicazioni delle guide.
